Viterbo: via all’ordinanza antibivacco

La sindaca, Chiara Frontini: ” Sanzionare chi non rispetta le nostre comunità “.

Firmata oggi, dalla sindaca Chiara Frontini, l’ordinanza antibivacco in vigore da oggi, 21 aprile.  Sedersi,mangiare o bere su suolo pubblico potrà essere punibile con una sanzione che va dai 25 ai 500 euro di multa.

《Dopo l’istituzione dei gruppi di controllo di vicinato, che stanno prendendo vita in questi giorni, il massiccio stanziamento di fondi per le telecamere e le pattuglie a piedi richieste dal Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza, ho firmato anche l’ordinanza antibivacco. È in vigore da oggi》. Ha annunciato la sindaca, Chiara Frontini, sui propri canali social.

《Quest’anno l’abbiamo anticipata in vista dei tanti visitatori che ci attendiamo nei prossimi giorni ed estesa a Viale Trento e alla zona di Valle Pierina a Bagnaia, perché vanno messi in campo tutti gli strumenti utili a sanzionare chi non rispetta la nostra comunità》. Il divieto, non  sarà esteso ai cittadini che usufruiranno delle panchine pubbliche e i clienti di pubblici esercizi e attività commerciali che usufruiscono di aree esterne.