Cliente “beccato” con la droga appena comprata, arrestato lo spacciatore

Un arresto e una denuncia per droga è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri delle compagnie di Montefiascone e Tuscania.

A Bolsena i militari della locale stazione hanno controllato un 23enne del posto che, visto l’atteggiamento assunto, è stato sottoposto a perquisizione. Il giovane infatti alla vista dei militari aveva cercato di nascondere nei vestiti una dose di marijuana e una di hashish, subito trovata dagli operatori. I militari, quindi, hanno perquisito l’abitazione del centro storico da cui il ragazzo era uscito.

Nell’alloggio abita un 25enne originario del Camerun. L’attività confermato l’ipotesi che la casa era un centro di spaccio. Infatti ben celata in diversi angoli dell’appartamento sono stati trovati complessivamente 10 grammi di cocaina allo stato solido e 25 grammi di hashish, in parte suddivisa in dosi pronti da vendere.

Il camerunense è stato quindi arrestato nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre il giovane bolsenese segnalato alla Prefettura di Viterbo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Ad Ischia di Castro invece, nei pressi di Ponte San Pietro, i carabinieri della stazione di Valentano, durante un servizio di pattugliamento notturno della zona, hanno sorpreso un uomo originario di Montalto di Castro la cui ingiustificata presenza nelle campagne del posto aveva insospettito i militari che infatti, dopo averlo sottoposto a perquisizione, lo hanno trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, nascoste negli abiti e nel vano portaoggetti dell’auto. Per tal motivo l’uomo, gravato già da precedenti specifici, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Viterbo.