Giubileo 2025: 10 milioni di euro per Viterbo

La sindaca Chiara Frontini: ” utilizzarli per mettere un punto fermo sulle ferite della nostra città”.

La città di Viterbo e un’ulteriore importante progetto: dopo il Vetus Urbs, la riqualificazione di Bagnaia, il PNRR e il piano asfaltature, il comune si prepara ad investire i fondi del Giubileo 2025 che ammontano a 10 milioni di euro.

Ad annunciarlo, sui profili social, la sindaca Chiara Frontini: 《Abbiamo scelto di utilizzarli per mettere un punto fermo sulle ferite della nostra città: le scuderie di Sallupara, che saranno finalmente terminate, la pensilina del Sacrario, anch’essa da ultimare, e il complesso di S. Orsola, che è già oggetto di un primo intervento strutturale finanziato col PNRR e che grazie a questi fondi potremo completare e attrezzare, riqualificando un’altra area critica della città, tra Via Card. La Fontaine e Via S. Pietro》.

A rientrare nei progetti da realizzare con i fondi del Giubileo anche il collegamento tra il quartiere Santa Barbara e il raccordino: 《 Garantendo finalmente uno sbocco strutturale per l’accesso e l’uscita dal quartiere più popoloso della città, e “sgravando” i colli di bottiglia sul quadrante nord》.

Un lavoro di squadra

《È stato un bel lavoro di squadra, con Mauro Rotelli che ha lavorato con la cabina di coordinamento affinché Viterbo fosse considerata tra le aree destinatarie dei fondi, con Stefano Floris e Massimo Gai, i cui uffici hanno curato le schede progettuali, con Emanuele Aronne, per la “cucitura” di questi interventi col PNRR, in un sistema di città – ha aggiunto la sindaca- ci vuole tutto il nostro amore e dedizione a questa comunità per riuscire a mettere a terra la sfida che abbiamo. Ce la faremo, perché siamo qui per Viterbo e nient’altro》.