A Tarquinia la mostra “Grand tour: alla scoperta della ceramica classica italiana”

TARQUINIA – È stata inaugurata venerdì scorso a Tarquinia la mostra “Grand tour: alla scoperta della ceramica classica italiana”, allestita nella preziosa cornice di palazzo Bruschi, nella sala Esposizioni.

Un evento realizzato a cura di Jean Blanchaert, Viola Emaldi e Anty Pansera, promosso ed organizzato dall’Associazione italiana Città della ceramica, nata alla fine degli anni novanta, proprio con l’intento di promuovere la tutela e la valorizzazione di questa antica arte e tenuta ancora oggi viva da una radicatissima tradizione artigianale.

I manufatti ceramici e l’evoluzione delle loro tecniche produttive costituiscono infatti un tassello imprescindibile del patrimonio storico-artistico e culturale italiano e di questo patrimonio e della sua storia si fa oggi custode e promotrice l’Associazione italiana Città della ceramica.

La mostra resterà visitabile dal 5 maggio al 25 giugno, dal mercoledì alla domenica, la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

Foto di repertorio