Ladro recidivo: arrestato straniero per reati contro il patrimonio

La Questura di Viterbo ha eseguito un’ordine di esecuzione per la carcerazione di un 40enne artefice di diversi furti su autovetture in sosta.

Nel pomeriggio di mercoledì il  personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Viterbo, nei confronti  di un 40enne di nazionalità tunisina.

L’uomo, era stato già arrestato all’inizio del mese di maggio per diversi furti su autovetture in sosta. Il provvedimento scaturisce dall’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Roma.

Lo straniero, che era stato già  in carcere per reati contro il patrimonio, era stato posto in libertà provvisoria alla fine di marzo. Ad aprile, però,  si è reso protagonista di diversi furti su veicoli in sosta e di un furto di un monopattino presso una scuola cittadina. Per questo era stato arrestato dagli Agenti della Squadra Mobile e posto agli arresti domiciliari con  braccialetto elettronico, come predisposto dal Giudice per le Indagini Preliminari di Viterbo. L’uomo dovrà ora scontare in carcere ulteriori 10 mesi di reclusione.