Il pattinaggio e lo Skate fanno tappa a Formia e in piazza Aldo Moro è subito una festa per grandi e piccoli

FORMIA – Il pattinaggio a rotelle lo skate  fanno tappa a Formia dove l’One Line Skating School, ha organizzato la 3^ tappa del Trofeo Lazio di Pattinaggio in linea specialità Freestyle con disciplina Roller Cross e Speed Slalom e la 1^ edizione della Formia Skate Street Contest.

L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, dal Coni Lazio, dalla Fisr Lazio e dall’Endas; hanno presenziato l’assessore allo sport del Comune di Formia la dott.ssa Eleonora Zangrillo, il responsabile del Comitato Lazio della FISR Antonio Varacalli e il responsabile regionale freestyle Lazio della FISR Francesco Mazzesi.

Una due giorni emozionante, che ha visto competere, in piazza Aldo Moro, oltre 200 atleti di ogni età.

Migliaia le persone giunte in piazza per vivere la magia del mondo del pattinaggio. Famiglie, amatori, professionisti, tutti riuniti per vivere un fine settimana indimenticabile. L’evento, in quanto tappa regionale, ha avuto la funzione di qualificazione per la prossima competizione nazionale targata Coni. Sono stati selezionati i 4 migliori atleti che sono passati alla prossima fase: cat. A Sellitri Giorgia asd Tribù in Line e De Angelis Cristopher asd Palaroller, cat B Sofia Trasolini asd universe skating e Francesco Caligiuri Asd Pincio.com. Prossimo appuntamento il 16 settembre a Napoli per la prima edizione del Roller Skating Festival (www.rollerskatingfestival.it).