Gli ospiti della casa di cura Villa Rosa puliscono la strada

Gli ospiti della casa di cura hanno partecipato ad una mattinata “Green” per ripulire la zona adiacente alla struttura.

Pazienti della casa di cura Villa Rosa,entusiasti di partecipare alla rigenerazione della strada adiacente alla struttura: così Michele, Vanessa, Egidio, Immanuel,Gerardo e Gianmatteo hanno preso parte ad un’iniziativa “Green” che, però, per loro rappresenta molto di più.

Non solo un servizio pubblico per il rispetto dell’ambiente, ma anche la strada per abbattere lo stigma sociale legato alle malattie mentali e condividere abilità sociali e personali con la comunità.

Non solo un servizio pubblico per il rispetto dell’ambiente, ma anche la strada per abbattere lo stigma sociale legato alle malattie mentali e condividere abilità sociali e personali con la comunità.  All’iniziativa hanno partecipato le operatrici del centro,  Fabiana Baldi e Claudia Bonifazi, la presidente dell’associazione Solis Giuliana Natali ed i volontari Luigi Cozzolino, Massimo Dottori, Paolo Mattioli che hanno cooperato nella pulizia e bonifica dell’area.

《Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di un cammino verso l’inserimento o reinserimento lavorativo e sociale per i nostri utenti》, hanno sottolineato le terapiste del Centro Fabiana Baldi e  Claudia Bonifazi. 《Una stupenda mattinata all’insegna della solidarietà e della collaborazione – ha affermato la presidente Natali dell’associazione Solis – Speriamo che questa iniziativa possa ripetersi perché è un’occasione per far sentire i pazienti partecipi alla vita civile della nostra città》.

Al termine della mattinata “Green” , l’associazione Solis ha o In conclusione dell’iniziativa l’associazione Solis ha offerto la colazione ed un momento di relax a tutti i partecipanti. Sul sito ufficiale della struttura è stato rivolto un ringraziamento  ai consiglieri comunali Maria Rita De Alexandris e Federico Tonnicchi e tutti i volontari intervenuti.