Aggressioni e violazione delle regole: sospesa licenza di un bar

La misura disposta dal Questore di Viterbo sarà valida per sette giorni.

Aggressioni,  violazioni riguardanti la somministrazione di bevande alcoliche  ai minori  e mancato rispetto delle autorizzazioni comunali per l’espletamento di spettacoli di intrattenimento musicale.  Sono queste le ragioni che hanno spinto il Questore di Viterbo a sospendere la licenza di somministrazione di alimenti e bevande di un bar.

Le irregolarità sono emerse in seguito ai servizi di controllore del territorio da parte delle pattuglie della Polizia di Stato. In particolare, è stata accertata un’aggressione iniziata all’interno dell’ esercizio pubblico e terminata all’esterno con una vittima ferita gravemente. L’autore del gesto è stato identificato  e  sottoposto alla misura di prevenzione del DASPO Willy.

I successivi approfondimenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno portato alla luce violazioni, recenti, riguardanti la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e il mancato rispetto delle autorizzazioni comunali per l’espletamento di spettacoli di intrattenimento musicale.  Il Questore di Viterbo ha disposto nei confronti del titolare del bar la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di sette giorni.

L’adozione della misura si pone la finalità di impedire il ripetersi in futuro di ulteriori situazioni di pericolosità sociale per tutelare al meglio la sicurezza dei cittadini.