Sorpreso a raggirare anziana a Canepina, truffatore in manette

Ha truffato una anziana a Canepina sottraendogli soldi monili d’oro ma è stato fermato, identificato e arrestato dai carabinieri. Tutto ha avuto inizio lo scorso 18 gennaio quando un giovane è stato notato uscire dalla banca del paese accompagnando un’anziana residente.

L’atteggiamento del giovane ha insospettito i carabinieri che hanno proceduto al controllo. E’ stato grazie a quel controllo che hanno scoperto che il giovane si era spacciato per un amico del nipote della vittima, con l’intento di ingannare e truffare l’anziana signora.

Il truffatore aveva indotto la donna a consegnare vari monili in oro e una considerevole somma di denaro, fingendo di saldare un presunto debito contratto dal nipote per l’acquisto di materiale scolastico.

Le minacce di ripercussioni giudiziarie sul nipote, in caso di mancato pagamento, avevano gettato la vittima nel terrore. Fortunatamente, l’intervento risoluto dei Carabinieri ha permesso di smascherare il piano ingannevole del truffatore e di recuperare il denaro sottratto che è stato reso alla vittima.