Pallacanestro – Serie B: Infrasettimanale in notturna per la WeCom-Ortoetruria obbligati a vincere contro Pesaro

VITERBO – Nel pieno del giro di boa della fase a orologio, la Stella azzurra ospita la Baseart Pisaurum per il primo turno del girone di ritorno. Infrasettimanale in notturna per la WeCom-Ortoetruria contro la Carver seconda a +2. I biancostellati devono battere il Pesaro e, sperare nello scivolone dei romani contro il Pescara. Al PalaMalè si gioca dalle 21.

Le quattro partite di andata si sono concluse con una sola vittoria con la conseguenza che i biancostellati sono scesi al terzo posto della speciale classifica comandata dal Porto Recanati.

Con la vetta ormai lontana sei lunghezze per i viterbesi l’unica speranza di accedere all’ultima fase è la conquista della seconda piazza attualmente occupata dalla Carver Roma.

I romani sono a +2 e giocano domani contro l’Amatori Pescara. Per recuperare terreno la WeCom-Ortoetruria deve fare il tifo per gli abruzzesi ma soprattutto tornare al successo questa sera.

Per vendicare il 62-58 subito all’andata, e cancellare la sconfitta nel big match contro la capolista, Fanciullo chiede ai suoi giocatori una gara di carattere. Un carattere che domenica scorsa è uscito fuori a lunghi tratti, specialmente nella prima parte dell’incontro in cui i biancostellati sono rimasti sempre al comando.

La gara di stasera, alle 21, anticipa la sosta relativa alle festività pasquali. Il play-in silver torna domenica 7 aprile con la sfida esterna che la Stella azzurra deve affrontare sul parquet del Teramo a spicchi (unico avversario battuto finora).