* PRIMO PIANOCronaca

Controlli dei carabinieri nei locali notturni, tre lavoratrici irregolari, sospesa la licenza e sanzione di oltre 10mila euro

VITERBO – Controlli da parte dei carabinieri di Viterbo in diversi esercizi commerciali nel quadrante nord del Capoluogo. In particolare l’attenzione dei militari dell’Arma si sono concentrati nei locali della movida notturna nel quadrante nord di Viterbo. In azione, oltre che i carabinieri di Viterbo, anche le unità cinofile di Roma – Santa Maria di Galeria e l’ispettorato territoriale del lavoro. Sotto la lente dei militari e ispettori i contratti dei dipendenti di diversi locali notturni.

Nel corso dell’operazione, all’interno di un esercizio commerciale è stata riscontrata la presenza di tre lavoratrici impiegate in modo irregolare. Titolare dell’attività sanzionato per per un importo complessivo di 10mila 300 euro. Inoltre, è stato disposto il provvedimento di sospensione temporanea dell’attività imprenditoriale, in attesa della regolarizzazione delle posizioni lavorative riscontrate.

I controlli sono poi proseguiti nelle aree limitrofe ai locali notturni e alle discoteche del centro città, con l’attivazione di posti di blocco rafforzati per il controllo della circolazione stradale. I militari hanno impiegato etilometri per verificare lo stato di alterazione da alcol dei conducenti e unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti, al fine di prevenire fenomeni di guida in stato di ebbrezza e detenzione di droghe.