* PRIMO PIANOCronaca

Tentato omicidio in villa a Viterbo, arrestato 53enne

 Nella notte del 26 maggio scorso, presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza un 53enne originario di Viterbo accusato di tentato omicidio. Intorno alla mezzanotte, una pattuglia è intervenuta in una villa nella zona tra il centro della città e l’ospedale.

All’arrivo, i militari hanno trovato un uomo ed una donna feriti: l’uomo, un quarantanovenne residente nella zona, versava in gravi condizioni in quanto era stato colpito all’addome da diverse coltellate; la donna, una 53enne originaria del nord Italia, aveva sul volto evidenti lividi causati verosimilmente da colpi inferti a mani nude.

Dalle indagini preliminari è emerso che l’arrestato, dopo aver trascorso una serata in compagnia della convivente e di un vicino, avrebbe manifestato uno stato di alterazione psico-fisica a causa dell’assunzione di bevande alcoliche. Questo stato avrebbe innescato una accesa lite per motivi affettivi.

Il conflitto è rapidamente degenerato, portando l’aggressore a colpire il vicino con calci e pugni, ferendo anche la donna che era intervenuta per cercare di separare i due. In un momento di escalation della violenza, l’uomo ha inflitto cinque coltellate al vicino, prima di rendersi irreperibile.

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno rinvenuto il coltello pieghevole utilizzato per l’aggressione, il quale è stato immediatamente posto sotto sequestro per le necessarie analisi.

L’aggressore, successivamente, si è recato autonomamente presso l’ospedale per ricevere le cure per le ferite riportate durante la colluttazione.

Attualmente, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in una diversa abitazione, a disposizione della competente autorità giudiziaria di Viterbo.