In fiamme l’università della Tuscia, evacuati edifici
Fiamme all’università della Tuscia, a Viterbo, in particolare nella facolta’ di Agraria dove sono stati evacuati gli edifici.
Sul posto i vigili del fuoco.
A seguito dell’incendio che si e’ sviluppato alla facolta’ di Agraria, il Comune di Viterbo invita inoltre “a non avvicinarsi al luogo delle operazioni”.
Sul posto la polizia locale sta provvedendo a bloccare le strade di accesso.
Nessuna persona risulta coinvolta nel grande incendio.
L’edificio è stato evacuato, l’intervento e’ ancora in corso.
“Stiamo seguendo con apprensione l’evolversi del grande incendio che sta interessando la facoltà di agraria dell’università della Tuscia a Viterbo. Ho sentito telefonicamente il magnifico rettore Stefano Ubertini, al quale ho rivolto solidarietà e vicinanza da estendere a tutti i docenti e gli studenti dell’ateneo viterbese”. Lo ha dichiarato l’assessore all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti. “Fortunatamente sembra che tutte le persone siano state evacuate in tempo e che sia stata scongiurata quella che poteva essere una tragedia – ha continuato -. Al rettore e a tutta la comunità accademica ho assicurato il pieno sostegno della Regione Lazio in questo momento difficile: l’Università della Tuscia è un fiore all’occhiello del sistema universitario del Lazio e non faremo mancare l’appoggio per una ripartenza delle attività che sia più rapida possibile. Ringrazio tutti gli uomini e le donne dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che hanno prontamente messo in sicurezza l’area”.