Le acque agitate non scoraggiano i vacanzieri a fare il bagno. Vigili del fuoco e bagnini impegnati nel recupero e richiamo dei bagnanti

MONTALTO DI CASTRO – Sembrano cadere nel vuoto le raccomandazioni dei bagnini impegnati negli stabilimenti balneari della Tuscia. I bagnanti continuano a tuffarsi nelle acque nonostante le condizioni avverse ed il mare agitato. Neppure gli incidenti avvenuti nello scorso weekend sembrano scoraggiare i vacanzieri da entrare in acqua.

Ieri pomeriggio il presidio dei vigili del fuoco e i bagnini sulle spiagge della zona sono stati impegnati in opere di recupero e richiamo delle persone che nonostante le condizioni meteo-mare avverse sono entrate in acqua. Giornate di mare grosso a Montalto Marina.

Due bagnini a seguito di un salvataggio hanno avuto difficoltà a rientrare a riva, i vigili del fuoco hanno quindi dato supporto ai bagnini con la moto d’acqua. In località Spinicci un uomo è stato salvato dal bagnino e due persone appartenenti al corpo dei vigili del fuoco fuori servizio hanno aiutato nelle manovre salvavita.

FOTO DI REPERTORIO